L’energia è un tema che ci riguarda?
ATTENZIONE!
Visto la pessima situazione meteorologica e l’alluvione che ne è conseguita, assecondando la richiesta dei sindaci di evitare spostamenti non necessari, siamo a DISDIRE l’appuntamento del 18/05/2023 ore 18.30: il nostro APER-ASSI sull’energia.
Essendo comunque argomento di grande interesse lo riproporremo appena possibile.
————————————————————————————————————–
Dove: La Tìz Osteria Sociale di Villa Pini (ampio parcheggio)
Via del carpentiere 14 , Bologna Parco campagna via Larga
Questo il link di maps: https://goo.gl/maps/ EjvnNqNBV1nALU2B9
Trattasi di cooperativa sociale di inserimento lavorativo di persone svantaggiate
nell’ambito della ristorazione. (https://osterialatiz.it/)
Contributo per l’aperitivo: €15 a persona
Per registrarsi (gratuitamente) clicca qui
E’ noto: i bisogni essenziali per la vita delle persone e delle collettività dipendono fortemente dall’uso e dalla disponibilità di energia. Vuoi per il riscaldamento globale, vuoi per le problematiche geopolitiche, non da oggi, le tradizionali fonti fossili devono essere sostituite con forme alternative di produzione e distribuzione dell’energia.
Gli stati fanno il possibile per favorire la transizione energetica e in questa situazione c’è un fiorire di iniziative tra il possibile e l’utopistico in cui è veramente difficile capire le migliori scelte e soprattutto la tempistica con cui investire in una o in un’altra tecnologia, e questo è un problema sia delle persone, sia delle aziende, sia delle nazioni.
ASSI è una associazione di informatici che da qualche tempo sono diventati pure loro energivori e devono prestare attenzione ai consumi.
In questi ultimi anni tutte le presentazioni degli hardware vendor parlano di infrastrutture GREEN, cosa che qualche tempo fa proprio non ci interessava… anzi.
Ma ASSI ha tra i suoi Amici l’ing. Giancarlo Ferlini presidente del CRE (www.consorziocre.it ) consorzio di Energia per l’impresa che con 172 società consorziate dispaccia 1162 milioni di KVH anno per 325 milioni di fatturato, è una realtà significativa in questo mondo.
Per cui abbiamo il piacere di invitare tutti i nostri soci e loro accompagnatori ad un magnifico APER-ASSI nel quale l’Ing. Ferlini oltre a darci un quadro realistico della situazione attuale risponderà alle tantissime domande che credo ognuno si ponga se deve cambiare auto, caldaia, oppure efficientare il proprio datacenter.