“CISO27001: Panel interattivi in Hera” con patrocinio di ASSI
Bologna – 17 maggio 2023
Senza scomodare PLATONE (“La vita deve essere vissuta come gioco”), risulta evidente che il “gioco” (o meglio la simulazione) fa parte dei pilastri dell’apprendimento.
Ecco quindi che un argomento ostico come la cybersecurity, attraverso il gioco, può essere meglio approfondito e diffuso per aumentare la CULTURA della Sicurezza Informatica!
Il 17 maggio si è svolto, a Bologna, un evento, “CISO27001: Panel interattivi” in HERA organizzato da Digital Club, che ha coinvolto numerosi CISO e SecurityManager di varie aziende e con il patrocinio di ASSI.
Praticamente si è trattato di una formazione interattiva con tavoli di “gioco” guidati dai “cybermentor” con l’obiettivo di fare emergere i ragionamenti (attraverso la simulazione) che si devono fare durante un incidente informatico.
Lo scenario e il canovaccio (in stile libro game) su cui si basa l’evento sono stati creati da Andrea Guarino, Resp. Security Awareness & Training di Acea SpA.
Digital Club Cyber sta portando, con successo, questo originale format in varie città italiane (ospitati da importanti aziende) attraverso una community di validi professionisti, il supporto di varie organizzazioni (AIPSA, Echo project) e partner commerciali specialisti in cybersecurity.
Il ringraziamento di ASSI per l’ottima riuscita dell’evento a:
Enrico Benzoni, Franco Picchioni, Marco Solustri, Andrea Guarino, tutti i #cybermentor, gli amici di Digital Club e i tanti altri partecipanti
Per approfondire: https://digital-club.it/cyber/ciso27001/