Dialogo con Gianni Previdi 14 gennaio 2021 – Webinar – Associazione ASSI
Per rivedere la registrazione CLICCA QUI!
Agenda per la trasformazione digitale consapevole
14 gennaio ore 17,30
Dopo la prima interessante e partecipata tappa del 24 novembre 2020 con Marco Bentivogli (clicca QUI per vedere la registrazione)
ASSI propone la
Seconda tappa
Giovedì 14 gennaio ore 17,30
Sul canale Youtube di ASSI
Per rivedere la registrazione CLICCA QUI!
Tecnologia e Innovazione di Valore
Cosa significa fare innovazione? L’innovazione coincide inevitabilmente con la tecnologia? Quali leve per generare innovazione?
Dialogheranno con Gianni Previdi:
Domenico Laporta
Amministratore delegato ADMENTA SPA
ADMENTA Italia S.p.A. è la holding italiana della società McKesson Europe, il cui azionista di maggioranza è rappresentato da McKesson Corporation, con sede negli Stati Uniti. McKesson è leader a livello globale nella catena di fornitura di servizi sanitari, gestione di farmacie, oncologia per la comunità e fornitura di soluzioni tecnologiche per la salute. Del network di ADMENTA Italia fanno inoltre parte le farmacie indipendenti che si affiliano a LloydsFarmacia, le parafarmacie ad insegna Iperfarma, gestite in collaborazione con il Gruppo Finiper, e le parafarmacie ad insegna ‘LloydsSalute’ per un totale di più di 260 punti vendita gestiti sul territorio italiano.
Enrico Parisini
Direttore sistemi informativi di Conserve Italia, Presidente ASSI
Conserve Italia Un’azienda leader in Europa nel settore delle conserve ortofrutticole. La missione è di realizzare la miglior valorizzazione dei prodotti agricoli dei soci cooperatori e di dare al consumatore, garanzie di qualità e sicurezza alimentare grazie alla filiera cooperativa e ai propri marchi. Undici stabilimenti di produzione in Europa, 49 cooperative socie e 14000 agricoltori per una trasformazione di 550.000 tonnellate di prodotto agricolo: frutta, pomodoro, vegetali per un fatturato consolidato di 806 milioni di euro nel 2020. Conserve Italia da lavoro a circa 2800 persone nelle varie tipologie contrattuali. Detiene marchi importanti come Valfrutta, Cirio, Yoga e Derby ed è presente in 90 nazioni nel mondo .
Conduce il dialogo
Massimo Casadio – Consigliere ASSI


Gianni Previdi
Opera nel campo del management & information technology dagli anni Ottanta. Dopo aver fondato e diretto società di consulenza ora mette a disposizione la sua esperienza in qualità di formatore e coach sui processi d’innovazione, trasformazione digitale e organizzativa, marketing strategico, ispirandosi sempre ai principi della semplicità. Tiene seminari all’Università degli studi di Modena-Reggio Emilia – Dipartimento di Economia Marco Biagi – Marketing Internazionale, alla Scuola di Palo Alto, alla Scuola di management di Confindustria Modena e presso Formart-Confartigianato. Attualmente componente del Comitato di indirizzo di CLEMI (Corso di laurea in Economia e Marketing Internazionale – Dipartimento di Economia, Università di Modena-Reggio Emilia). Conduce workshop in importanti organizzazioni aziendali e associazioni di categoria. Relatore coinvolgente ed eclettico che non esita ad esplorare diversi territori della conoscenza per poi spiegare concetti complessi con entusiasmante semplicità e concretezza. Invitato come speaker in diversi convegni, eventi, congressi. Le sue passioni? L’Era medievale, dove tutto è iniziato. Autore di diverse pubblicazioni: “Innovation Now. Generare innovazione di valore nelle piccole e medie imprese, Scuola di Palo Alto – 2020”; “#Smart Management, Scuola di Palo Alto – 2018”; Social.Media.Mente”, Phasar Edizioni – 2014; “Il valore dell’informazione”, Franco Angeli Editore – 2009; “Net-Vision – Energia Digitale”, Mucchi Editore – 2002; “Internet e new media – i nuovi paradigmi” prodotto e pubblicato da Kpress – 2000.