CIO Dilemma: Erogare servizi software nel 2024 – il Software

Come districarsi tra i cambiamenti imposti dai produttori di software, le subscription, la grande spinta verso i servizi cloud, l’esigenza di modernizzazione applicativa e i budget disponibili.

Il software, come licenziarlo, come ottimizzare i costi  

06 dicembre 2023  – ore 17.30

webinar sul Canale YouTube di ASSI

partecipano: 

Brusco Sebastiano: introduzione e contesto

Borlo Vittoria: gestione contratti software

Kaziu Enki: Case Study & Success Case SAP

Relvini Francesco: Case Study & Success Case Microsoft

Consulenti Deloitte

 

Vi aspettiamo – per la registrazione cliccate qui

 

Questo fine 2023 è caratterizzato da grandi incertezze rispetto alla evoluzione della gestione dei sistemi informativi, in particolare per tutte le aziende con una rilevante quota di  “on premise”, per tutte quelle che devono affrontare le migrazioni di sistema, per la pressione delle LOB rispetto alla acquisizione di servizi  digitali, per le esigenze di modernizzazione che devono trovare la compatibilità con gli ecosistemi esistenti, con il terrore di discontinuità nella erogazione di servizi informatici indispensabili al funzionamento del business e in qualche misura già integrati tra loro.

 

Come ASSI abbiamo deciso di affrontare il problema attraverso 3 diversi temi:

  1. Comprensione del contesto attuale (webinar del 16/11/2023)
  2. Buone pratiche per il controllo di costi e investimenti nel software (06/12/2023)
  3. Esplorazione di nuovi modi e architetture più adatte ad affrontare queste problematiche ora e nel futuro. ( 2024 – data da definire )

 

Nel secondo webinar saremo accompagnati da una squadra di consulenti Deloitte: Brusco Sebastiano, Borlo Vittoria, Kaziu Enki, Relvini Francesco che, secondo le loro competenze, ci guideranno in una overview generale sul mercato del software, nella problematica dei contratti, in due Case Study uno per SAP e uno per Microsoft. 

Non vengono quindi trascurati gli aspetti “pratici” ed “economici” di queste fattispecie cui ci troviamo spesso di fronte.                                                                                

Come sempre ASSI c’è !    Iscriviti per il 2024

Share your thoughts