APERICENA DEGLI AUGURI

Riservata ai Soci ASSI e loro accompagnatori.

SOCI : Nessun contributo  – NON SOCI : € 15

 

Quando:  martedì 12/12/2023  ore 18.30

Dove:    The Sidney Hotel – via Michelino 73 –  Bologna

 

L’energia è un tema che ci riguarda?

E’ noto: i bisogni essenziali per la vita delle persone e delle collettività dipendono fortemente dall’uso e dalla disponibilità di energia.

Vuoi per il riscaldamento globale, vuoi per le problematiche geopolitiche, non da oggi, le tradizionali fonti fossili devono essere sostituite con forme alternative di produzione e distribuzione dell’energia.

Gli stati fanno il possibile per favorire la transizione energetica e in questa situazione c’è un fiorire di iniziative tra il possibile e l’utopistico in cui è veramente difficile capire le migliori scelte e soprattutto la tempistica con cui investire in una o in un’altra tecnologia, e questo è un problema sia delle persone, sia delle aziende, sia delle nazioni.

ASSI è una associazione di informatici che da qualche tempo sono diventati pure loro energivori e devono prestare attenzione ai consumi. 

In questi ultimi anni tutte le presentazioni degli hardware vendor parlano di infrastrutture GREEN, cosa che qualche tempo fa proprio non ci interessava… anzi.

Ma ASSI ha tra i suoi Amici l’ing. Giancarlo Ferlini presidente del CRE (www.consorziocre.it ) consorzio di Energia per l’impresa che con 174 società consorziate dispaccia 908 milioni di KVH anno per 757 milioni di fatturato,  è  una realtà significativa in questo mondo.

Per cui abbiamo il piacere di invitare tutti i nostri soci e loro accompagnatori ad un magnifico APER-ASSI  nel quale l’Ing. Ferlini oltre a darci un quadro realistico della situazione attuale risponderà alle tantissime domande che credo ognuno si ponga se deve cambiare auto, caldaia, oppure efficientare il proprio datacenter. 

Sarà una serata discorsiva in cui ciascuno potrà porre domande rispetto a questo tema FONDAMENTALE per noi e per il PIANETA.

Registrati

Share your thoughts