SAVE THE DATE: Webinar su licensing S/4Hana

Webinar ASSI/WEGG

Mercoledì 9 Ottobre 2024 dalle ore 17:30

Per registrarsi (gratuitamente) clicca qui

SAP e le nuove Licenze ERP, un tema che non appassiona, ma che potrebbe pesare molto sui budget IT

Compila il questionario in modo da aiutarci ad essere più efficaci
nell’erogazione dei contenuti del webinar

 

Avendo formato un gruppo di lavoro all’interno della nostra associazione denominato ASSI4SAP, gruppo che mette assieme 31 aziende socie e simpatizzanti del territorio, clienti di SAP, uno dei temi in discussione è: “come cambiano le licenze a fronte di una migrazione a S4/HANA?” e “cosa possono fare le aziende per negoziare al meglio questo transito?”.

Non avendo sufficiente esperienza all’interno del gruppo abbiamo scelto di proporre un webinar sul tema con una delle aziende più attente a queste problematiche che, tra l’altro, non è VAR di SAP.  
Si tratta di WEGG che, nella persona di Jary Busato, propone le migliori specifiche competenze disponibili sul mercato.

I temi che affronteremo sono:

  1. La strategia di SAP: evoluzioni e tempi
  2. Il modello di licensing: elementi da conoscere e considerare per licenziare adeguatamente l’utilizzo
  3. Le dimensioni del licensing S/4Hana e le differenze rispetto al modello tradizionale
  4. Peculiarità del licensing Rise with SAP
  5. Percorsi contrattuali di trasformazione ECC-S4HANA-RISE
  6. Possibili rischi connessi ad una non adeguata comprensione dei modelli commerciali di SAP
  7. Tecnologie utili per la misurazione e la razionalizzazione delle licenze
  8. Suggerimenti per l’ottimizzazione dei costi a breve, medio e lungo termine
  9. Le problematiche legate all’accesso indiretto (Digital access) e come valutarlo
  10. Indicazioni sul licensing della infrastruttura di comunicazione BTP

Diversamente da altri webinar, questo verrà erogato dalla piattaforma interattiva di WEGG in modo da consentire domande dirette dei partecipanti, previa moderazione.  
Il webinar è aperto a tutti, non solo ai soci. 

Crediamo che sia di interesse non solo delle aziende che devono ancora migrare, ma anche a quelle che sono su S4/HANA specie per gli argomenti di accesso indiretto e BTP.

Ancora una volta ASSI propone un tema molto concreto e molto impattante sui Budget IT.

Seguiranno altre comunicazioni ASSI e WEGG per perfezionare l’evento.

Share your thoughts