50 anni sono passati, pensiamo ai prossimi: il futuro di ASSI riparte da qui

L’anno che ci siamo appena lasciati alle spalle è stato, senza mezzi termini, straordinario. Festeggiare il 50esimo anniversario di ASSI non è stata una semplice celebrazione del passato, ma il motore di una serie di iniziative senza precedenti:

  • 20 interviste esclusive di preparazione all’evento.
  • Un evento centrale nel cuore dell’innovazione: DAMA, il Tecnopolo di Bologna.
  • Il contributo di 13 relatori di alto profilo, i cui interventi continuano a generare riflessioni profonde.
  • Il premio a Gabriele Faggioli, per il suo costante supporto alla nostra crescita.

Nonostante questo impegno, non abbiamo mai trascurato i nostri webinar e le collaborazioni storiche. Vi invito a visitare il nostro sito, ormai una vera miniera di informazioni e contenuti.

Ma per continuare, occorre la tua presenza. Se non sei ancora dei nostri o devi rinnovare la quota, questo è il momento giusto. ASSI non è un “club” chiuso: è un sistema di relazioni e competenze per un confronto costruttivo tra colleghi.

👉 Iscriviti qui e facciamo crescere insieme la nostra associazione

📢 Aggiorniamo il nostro “sistema operativo”
Per continuare a correre, dobbiamo evolverci. Entro maggio ci ritroveremo in un’Assemblea Straordinaria online per un passaggio storico: voteremo le modifiche allo statuto per diventare un’Associazione Culturale iscritta al RUNTS.
Cosa cambia? Molto. Avremo una veste giuridica più solida, una marcia in più a livello sociale e ancora più autorevolezza nelle nostre attività.

Nuove energie cercasi! In questa occasione rinnoveremo anche le cariche sociali.
È il momento di dare spazio a nuove persone e nuove idee: eleggeremo il nuovo Consiglio che nominerà il Presidente e definirà il programma per il triennio 2026-2029.
Spero di vedere in molti il desiderio di mettersi in gioco: per manifestare la tua candidatura, scrivi semplicemente a: presidente@assi-bo.it.

“Le nostre attività devono rappresentare gli interessi di chi vive l’innovazione ogni giorno, intercettando i temi emergenti che oggi corrono più veloci che mai.”

Una piccola anticipazione: proporrò al nuovo Consiglio di focalizzare le prossime iniziative sulla Sovranità Digitale.
È un tema cruciale di cui non ci siamo occupati a sufficienza e che ora richiede la nostra massima attenzione.

Presto riceverete la convocazione ufficiale con i dettagli tecnici e le modalità di voto. Un motivo in più per associarsi subito! Non mancate: il vostro voto e la vostra visione contano eccome.

Un caro saluto,

Enrico ParisiniPresidente ASSI

Massimo RagniPresidente Onorario ASSI

Share your thoughts