Webinar: “Cyber Security e Pandemia” – 8.10.2020 – Registrazione disponibile
Per vedere la registrazione. Clicca QUI
Come la vita di ciascuno di noi ha subìto una sostanziale modifica delle proprie abitudini a causa della pandemia del Covid-19, anche i rischi legati alla Sicurezza IT si stanno trasformando a causa degli eventi accaduti (lockdown e parziale ripresa) e delle nuove modalità di lavoro (smartworking).
Gli attacchi ad aziende non si sono fermati con la pandemia, anzi in alcuni casi proprio la situazione particolare ha spinto gli aggressori ad approfittare del lavoro svolto remotamente senza adeguate protezioni (furti di credenziali e sfruttamento di vulnerabilità) e nello sfruttamento delle paure e nel bisogno di informazioni legate alla pandemia (attività di phishing).
Inoltre molti paradigmi come la “difesa del perimetro” hanno perso valore e sono emersi nuovi temi legati alla protezione a tutto tondo dei device di collegamento, dei dati e dell’identità digitale.
Con l’aiuto di Marco Ramilli, PhD – Founder & CEO di YOROI Srl, approfondiremo questi e altri aspetti della Sicurezza Digitale che le aziende si sono trovate a gestire in questo particolare momento.
Programma:
- ore 17:30 Introduzione ASSI
- ore 17:40 Impatto sulla CyberSecurity nella Pandemia – Marco Ramilli, PhD (Founder & CEO di YOROI Srl)
- ore 18:30 Conclusioni – Q & A