Trent’anni di CTI Liguria
Segnaliamo questo evento facendo i nostri complimenti agli amici di CTI Liguria.
Trent’anni di CTI Liguria
Cari Amici,
nel marzo 1992 nasceva CTI Liguria. L’immagine che vedete è una foto dello Statuto originale con cui la nostra Associazione venne fondata.
In tutti questi anni CTI Liguria è stata un elemento di grande positività per il nostro territorio. Per prima ha portato avanti un piano di aggiornamento mensile per tutti i Soci e tutti i Simpatizzanti con un aperitivo finale di networking…che oggi suona tanto familiare, ma trent’anni fa era di certo un modo innovativo per far crescere il mondo dell’ICT facendo rete.
I Presidenti che mi hanno preceduta sono state persone eccezionali per visione e competenze e per questo con grande orgoglio e onore rappresento questo Club: Renzo Provedel, Pier Giorgio Perotto, Giorgio Sivori, Aldo Loiaconi e Andrea Favati. Molti di loro sono figure indispensabili ancora oggi per il funzionamento del nostro Club e sanno di avere la riconoscenza di tutti noi per il loro impegno disinteressato e prezioso.
Non erano certo soli: un pensiero speciale a Sergio Raimondi, memoria storica dei valori del nostro Club di cui è portatore attivo ogni giorno nel Consiglio Direttivo; perché CTI Liguria vive grazie all’impegno del suo Consiglio Direttivo che si distingue per multidisciplinarietà, esperienza, impegno professionale, valori sociali e un’etica del lavoro fuori dal comune e che anche quest’anno ha preparato per tutti noi un piano di eventi che, sono sicura, vi coinvolgerà e stupirà.
CTI Liguria sta crescendo: tanti i nuovi Soci l’anno scorso e già in questo inizio d’anno. Tanti i nuovi Partner del Club. I Soci sono i portatori di idee nuove e aumentano il confronto all’interno e all’esterno del Club.
I Partner sono la rete che CTI mette a disposizione di tutti i Soci: i cari Amici di FIDA Inform che in tutta Italia condividono la passione per l’ICT; l’Ordine degli Ingegneri di Genova, sempre in prima fila quando si parla di formazione e aggiornamento professionale. Ferpi Liguria che con sguardo innovativo parla di nuove frontiere digitali nella Comunicazione. Il team di ClickUtility che da sempre coinvolge CTI Liguria nella Genova Smart Week che gestisce con professionalità impareggiabile. DataScienceSee
Non ultimi, perché per noi primi per significato, i ragazzi di ISA – Ianua Studenti e Alumni con cui stiamo collaborando perché sono il futuro delle competenze e della società e un confronto con loro sarà grande motivo di ricchezza per entrambi i Club.
Trent’anni di storia che guardano al futuro: perché in CTI Liguria sappiamo chi siamo stati e sappiamo chi vogliamo essere. E siamo sicuri che tutti coloro che sposano i nostri valori ci terranno compagnia in questo percorso.