Webinar: AI E CX – 11 NOVEMBRE 2020

Come Migliorare l’esperienza del cliente su ogni touchpoint digitale grazie a tecnologie intelligenti ed empatiche.

Webinar Gratuito 

11 Novembre 2020 ore 17:00

Per rivedere il Webinar CLICCA QUI!


Per chi fosse interessato Neosperience propone un white paper in italiano “IA e MACHINE LEARNING: i trend più rilevanti per gli anni che verranno: scaricabile al link https://bit.ly/30ZG4DC “


 

Programma dell’Evento

17:00 Massimo Casadio, Manager ICT e Consigliere ASSI
Nicola Poli, Business Partner Neosperience e Consigliere Assi
Introduzione al webinar e breve presentazione ASSI.

17:05 Luca Bianchi, AWS Serverless Hero e CTO – Neosperience
Introduzione all’IA: l’analisi dei flussi di dati in tempo reale e le tecniche di intelligenza arficiale applicate al mondo retail online e offline.
Luca Bianchi introdurrà alcuni principi fondamentali dell’intelligenza arficiale applicata all’ambito B2C, per la creazione di esperienze clienti coinvolgenti. Mostrerà inoltre le logiche sottostanti all’applicazione di funzionalità per la “raccomandazione prodotti,” per l’analisi del comportamento del cliente e per quanto riguarda la predizione di metriche come il Churn (tasso di abbandono) e la Conversion (conversione del cliente all’acquisto). 17:30 .

17:30 Dario Melpignano, CEO – Neosperience
User Insight: il software per comprendere i comportamenti degli utenti su siti web, e-commerce, newsletter e chatbot della tua azienda: il caso d’uso Benetton.
Dario Melpignano illustrerà le caratterische uniche dello strumento User Insight, il software per raccogliere informazioni di natura “psicologica” sugli utenti, in modo da poter offrire loro prodotti ed esperienze iper-personalizzate. Infine ci parlerà di un caso d’uso inedito: l’implementazione di User Insight sul sito web Benetton.

17:55 Alex Casalboni, Senior Developer Advocate – AWS Amazon
Intelligenza Artificiale nel cloud: l’esperienza B2C di Amazon e i servizi AWS a disposizione.
Alex Casalboni racconterà le principali esperienze B2C che hanno segnato il percorso di innovazione di Amazon. Illustrerà poi come queste esperienze siano confluite nel cloud AWS sotto forma di servizi gestiti per l’analisi di immagini, la trascrizione audio, la digitalizzazione di documenti, le previsioni numeriche e tanti altri casi d’uso.

18:15 Sessione di Domande e Risposte.


Organizzato da:

Con la partecipazione di:

      

 

 

 

 

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