La Cybersecurity e l’IOT: il Manufacturing 4.0 è sicuro?
Disponibile la registrazione del webinar sul canale youtube ASSI
CLICCANDO QUI
Webinar sulla cybersecurity in ambito IOT promosso da ASSI insieme all’Associazione Meccanica
Il Case Study APPLIED (Ecosistema di IMA Group)
Con l’avvento dell’Industria 4.0, la digitalizzazione dei processi di fabbrica e la conseguente diffusione dell’IOT, la Cyber Security è un tema di grande attualità. E diventato importante proteggere sia le informazioni generate nei processi produttivi che i sistemi che le generano.
Ne parleremo nel Webinar organizzato da Assi con l’Associazione Meccanica, con il prof. Marco Prandini dell’Università di Bologna e vedremo come esempio la soluzione adottata da IMA per proteggere le macchine automatiche da attacchi e malware.
Nel corso del Webinar è previsto un collegamento con il centro di competenza Terafence ad Haifa (Israele) che ha realizzato parte della soluzione.
Nel corso del Webinar è previsto un collegamento con il centro di competenza Terafence ad Haifa (Israele) che ha realizzato parte della soluzione.
Registrando la propria partecipazione, si potrà ricevere un Attestato di Partecipazione
AGENDA
- Ore 16:00 – Welcome
Introduzione al Webinar, breve presentazione Assi e introduzione ospiti - Ore 16:10 – Cybersecurity: affrontare uniti la sfida dello skill shortage
Prof. Marco Prandini (Dipartimento di Informatica Università di Bologna) - Ore 16:30 – La Cybersecurity nelle connected machines: il caso IMA Ing. Claudio Marcheselli (Applied S.r.l. soc. del gruppo IMA)
E’ previsto un collegamento col competence center Terafence di Haifa (Israele)
- Ore 17:00 Questions & Answers
Modalità di registrazione
Per registrarsi (gratuitamente) CLICCA QUI
Ti chiediamo gentilmente di registrarti col tuo account GMAIL anche sul canale youtube ASSI CLICCANDO QUI
Registrandoti ti permetterà di interagire durante il Webinar con domande dirette ai relatori, oltre che per ricevere in seguito gli atti dell’evento.
Grazie dell’attenzione.