Challenge di Business Creativity 2018

ANCHE NEL 2018 ASSI SPONSORIZZA “APP…LICHIAMOCI 2018 ! Challenge di Business Creativity“ presso CAMPLUS College Alma Mater Bologna – terzo anno di Sponsorizzazione ASSI

Abbiamo partecipato per la terza volta al contest di Camplus, sia come componenti della giuria esaminatrice che come sponsor. Quest’anno l’iniziativa ha visto la partecipazione di ben 4 team che si sono cimentati nella produzione di un vero e proprio studio, con l’obiettivo di ideare una APP Mobile attraverso lo sviluppo di una business idea con descrizione del servizio, analisi del mercato e della fattibilità economica e con definizione di un piano di comunicazione per il lancio sul mercato.

Le APP sono state tutte presentate in maniera veramente completa e professionale dai vari team, tutti molto interessanti e che hanno ottenuto una classifica con punteggi poco differenziati.

E’ stata premiata l’APP Bolognese INFLUENCER” , realizzata da 4 ragazzi che frequentavano l’Università di Bologna e che avevano formato una squadra per competere nella valida competizione annuale “ PP…LICHIAMOCI 2018 ! “.

Tanto è vero che nei giorni scorsi la cronaca bolognese ha riportato di come un gruppo di imprenditori bolognesi abbia affiancato i ragazzi per il lancio della APP “INFLUENCY”: un’app per smartphone che permetterà a chiunque di ottenere sconti e prodotti omaggio attraverso foto pubblicate sui propri profili social.

La trovata nasce da un ragionamento molto semplice: «Nel 2019 la pubblicità è cambiata, i mezzi tradizionali sfruttati finora dalle aziende non portano più i risultati di una volta – spiegano Federico, Giovanni ed Emiliano, giovanissimi ideatori di Influency –. La gente non si fa più influenzare da annunci e inserzioni, niente vale come il consiglio sincero di un amico, soprattutto sui social.

Come ASSI siamo orgogliosi di aver sponsorizzato questa bella iniziativa e di avere premiato questa squadra.

Share your thoughts